Evola 1974-2914. Roma, 11 giugno

Martedì 11 giugno 2024 saranno trascorsi cinquant’anni dalla scomparsa di Julius Evola. In attesa di un più ampio convegno autunnale romano dedicato a questa ricorrenza, un evento ne ricorderà la figura e la poliedricità. A partire dalle h. 19.00, presso il Caffè Letterario Hora Felix (via Reggio Emilia 89), Gianfranco de Turris, Giovanni Sessa e Andrea Scarabelli, rispettivamente presidente, segretario e vicesegretario della Fondazione J. Evola, dialogheranno con Giorgio Calcara sul suo pensiero e sul suo retaggio, tutt’ora attivo e operativo dopo mezzo secolo.

Nell’occasione verranno presentati i volumi Un filosofo in guerra, 1943-1945 di Gianfranco de Turris (Mursia, Milano 2023), Fuoco segreto. Lettere, interviste, documenti, testimonianze, inediti di Julius Evola (Edizioni Mediterranee, Roma 2024, a cura di Andrea Scarabelli, Giovanni Sessa e Luca Siniscalco) e Vita avventurosa di Julius Evola. Una biografia di Andrea Scarabelli (Edizioni Bietti, Milano 2024).
Nel corso dell’evento, cui seguirà un rinfresco, verrà proiettato il documentario Parole oscure e paesaggi interiori. L’arte di Julius Evola, realizzato da Giorgio Calcara e Massimiliano Cocciolo (Euphonie, 2024).

Per info: redazione@fondazionejuliusevola.it