Catalogazione delle opere artistiche di Julius Evola

In vista degli eventi dedicati a Julius Evola che verranno organizzati in occasione dei cinquant’anni dalla sua scomparsa, la Fondazione Julius Evola sta ultimando la catalogazione delle sue opere pittoriche e grafiche, in previsione sia della sua messa online sotto forma di database elettronico sia della pubblicazione di un catalogo ragionato nel corso dell’anno 2024.
Pertanto, la Fondazione Julius Evola comunica che è stato avviato il Catalogo ragionato dell’opera pittorica e grafica di Julius Evola, a cura di Guido Andrea Pautasso, in collaborazione con il Comitato Scientifico per l’Opera Artistica di Julius Evola.
A questo proposito, per garantire maggiore esaustività possibile al progetto, la Fondazione invita i collezionisti privati, le gallerie d’arte, le Case d’asta, e chiunque possieda opere attribuite o a firma “Evola” a mettersi in contatto con il Comitato Scientifico per l’archiviazione, rivolgendosi all’indirizzo mail: csevolaart@gmail.com.
Con i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Gianfranco de Turris